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politica della qualità

Imparaora svolge come attività principale l’erogazione di servizi inerenti la formazione in più ambiti, ed in particolare promuovendo la progettazione ed erogazione di corsi di formazione superiore e continua.

Oltre a questa attività grazie alla quale risulta accreditata come Agenzia Formativa presso la Regione Toscana si pone come punto di riferimento nella formazione di Tatuatori e Piercer che intendono esercitare la professione in Toscana. L’esperienza ormai pluriennale nella formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro le ha permesso di erogare gli specifici corsi a privati e ad aziende anche in modalità E-learning, offrendo un catalogo corsi conforme alle specifiche degli accordi Stato Regione del 21/12/2011 e 07/07/2016.

Parallelamente Imparaora intende fare della diffusione della cultura della qualità un obiettivo prioritario da raggiungere, unitamente al suo sviluppo e alla sua crescita economica. La Certificazione di Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta per Imparaora un obiettivo raggiunto e, allo tempo stesso, un punto di partenza necessario per gestire, monitorare e controllare i singoli processi aziendali in relazione alle esigenze del cliente ed a un processo di miglioramento continuo.

Presupposto alla base di questa politica è il convincimento della necessaria partecipazione e coinvolgimento di tutti i soggetti coinvolti: docenti, clienti committenti e clienti utenti.

Infatti, la formazione, a differenza dei beni, è un’attività immateriale che il cliente non può toccare, gustare, vedere, annusare per poi decidere se acquistarli o meno, con la conseguenza che il giudizio finale sulla sua validità o meno è dato da una serie di elementi che la rendono appetibile nella percezione dell’utente: competenza, cortesia, credibilità, comunicazione, tempestività di risposta, capacità di empatia da parte dell’erogante etc.; tutti elementi che attengono prevalentemente allo spessore e alle caratteristiche della personalità e della preparazione professionale delle risorse umane preposte alla gestione del rapporto diretto con l’utenza.

E’ volontà di Imparaora rendersi competitiva, e di conseguenza, soddisfacente per la propria clientela, garantendo la qualità del servizio mediante il monitoraggio e il miglioramento continuo dei seguenti aspetti:

  • Utilizzo della rete di competenze di tutti i professionisti che collaborano e presidiano i vari processi in essere di Imparaora.
  • Pianificazione e scelta di figure professionali relative all’analisi dei fabbisogni, della progettazione del monitoraggio post ed in itinere, nonché della valutazione e della promozione dei corsi offerti da Imparaora che vantano nei loro curricula anni di attività ed esperienza nel settore.
  • Utilizzo di docenti esperti e funzionali, dove con il primo termine si intende che coloro i quali siano deputati alla formazione devono avere un grado di competenza adeguato al tipo di materia da trattare, mentre con il secondo vengono richieste opportune caratteristiche di empatia e chiarezza.
  • Ottimizzazione dell’apparato organizzativo, cosicché i partecipanti ai corsi di formazione proposti da Imparaora possano:
    • Seguire un percorso formativo chiaramente definito nel suo obiettivo e nei suoi step intemedi, coerente con le loro esigenze e accessibile a partire dal loro livello culturale di base.
    • Frequentare agevolmente i corsi di formazione nei tempi e con le modalità previste, organizzandoli secondo una logistica favorevole all’utente, (in funzione degli orari dei mezzi di trasporto pubblico).
    • Avere a disposizione aule, attrezzature didattiche e informatiche e supporti adeguati.
    • Acquisire una solida preparazione sia teorica sia pratica.
      Organizzare una rete di relazione attraverso la quale offrire la partecipazione a stages presso gli enti e le aziende disponibili.

Queste scelte non possono che rappresentare un valore aggiunto ai fini del successo della nostra proposta formativa.

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